Chi Sono
Nato a Monza 31 Ottobre 1958, inizia la sua attività artistica alla precoce età di 16 anni come pittore figurativo moderno.
Diploma Istituto d’ Arte di Monza - Scuola di nudo di Bovisio Masciago - Tirocinio pluriennale presso lo studio del maestro Cino Balleri (allievo di Felisari)
Personali presso la galleria “la tavolozza” di Lecco - Galleria “la Meridiana” di Piacenza , pinacoteca di arte moderna di Piacenza - Collettive varie - Recensione su “Comed” n. 19 del 1992 con quotazioni di galleria.
Avendo instaurato, da diversi anni, un rapporto privilegiato con esportatori internazionali, suoi lavori si trovano in America, Giappone, Emirati Arabi, Inghilterra e Francia.
"E’ un dono innato la pittura di Fausto Teruzzi giocoliere arcobalenico, sulle sue tele proietta cio’ che percepisce dalla vista di una Venezia, di un sanguigno campo di papaveri o dalle placide fantasie lacustri riassunte in una rara realtà compositiva. Si muove entro i confini semplici del tempo e della natura, con colori mai artefatti e armato di emozioni e sentimenti attenti ad una realtà ricca di grandi meraviglie. Spaziando dai paesaggi alle figure per mezzo di queste sue prospettive riesce a frammentare e scomporre una complessa realtà riducendola ad una meravigliosa composizione di colori e natura. Nei suoi quadri l’espressione ha spesso la ricerca di una determinata vibrazione cromatica. Elio Peracchi"
Elio Peracchi